Gentile Presidente,

 

come Comitati ed Associazioni di Quartiere notiamo che sempre più i cittadini si rivolgono a noi in quanto non riescono ad avere risposte ai problemi più semplici da parte dell'Amministrazione Comunale che sembra paralizzata in una sorta di incapacità e rassegnazione. E' chiaro che questa atmosfera fa male alle parti incrinandone il corretto rapporto con il rischio di pericolose derive alle prossime elezioni.

Con la presente chiediamo il suo autorevole intervento per cercare di stabilire una sorta di mediazione costruttiva a partire dalla conoscenza dei problemi secondo un calendario che affronti in un arco di tempo ragionevole tutte le maggiori aree d'insoddisfazione della cittadinanza.

In altri termini, noi Comitati e Associazioni vorremmo aprire un dialogo con l'Amministrazione per conoscere e far conoscere i problemi e per poi contribuire se non a risolverli quanto meno conoscere le ragioni che ne impediscono la soluzione.

L'idea è quella di cominciare con il Corpo dei VV UU del II Municipio attraverso un colloquio con il Responsabile del Gruppo da cui ci attendiamo una presentazione della situazione in termini di risorse umane e materiali di problematiche esistenti e di obiettivi prefissati.

Nel dibattito che seguirà, ciascuno dovrebbe aver modo di rappresentare le proprie osservazioni in un dibattito costruttivo.

Della riunione si dovrebbe redigere un verbale e sarebbe auspicabile che per dare il giusto risalto all'incontro questo si svolgesse nella Sala Consiliare del Municipio .   

 

Firmato

 

 

Lettera coordinata tra:

Cittadinanza Attiva Nomentano

Comitato per la Tutela del complesso archeologico di S.Agnese

Comitato Piazza Bologna

Comitato di Piazza Verbano

ecc